Chi siamo

Energie per l'Italia


Enita energie per l'Italia è una società che focalizza la propria expertise sul concepimento, l'implementazione, la gestione e l'evoluzione di progetti e soluzioni innescati dall'energia rinnovabile e dalla mobilità sostenibile, penetrando anche i settori delle telecomunicazioni e della trasformazione digitale.


Con una Vision chiara e un impegno instancabile verso l'innovazione e la sostenibilità, Enita si immerge nell'esplorazione di tecnologie all'avanguardia, progettando soluzioni che incarnano l'efficienza energetica, la connettività avanzata e l'integrazione digitale, contribuendo così attivamente al progresso ecologico e tecnologico.


Enita porta avanti una tradizione di innovazione e qualità, abbracciando le sfide del presente e anticipando le esigenze del futuro. Il nostro network lavora sinergicamente per integrare la ricchezza del know-how storico con le competenze tecniche più avanzate, operando con passione e dedizione nell'ambito delle tecnologie emergenti e delle soluzioni digitali, con l'obiettivo di elevare gli standard di realizzazione di ogni progetto intrapreso.


I soci di Enita, infatti, non solo vantano un ampio bagaglio di esperienze nella gestione di imponenti progetti infrastrutturali, ma eccellono anche nella creazione di soluzioni innovative, che riflettono la convergenza tra ingegneria avanzata e trasformazione digitale. Questa dualità di competenze consente di affrontare e risolvere le complessità intrinseche dei progetti contemporanei, assicurando risultati di elevata qualità e grande impatto strategico.


L'approccio di Enita è improntato alla flessibilità e all'adattabilità, elementi chiave per navigare con successo nell'ecosistema tecnologico in continua evoluzione. Ciò si traduce nella capacità di interpretare e soddisfare le richieste più disparate e complesse, offrendo soluzioni su misura che coniugano funzionalità, efficienza e sostenibilità.




Parabola a concentrazione solare nella sede Enita di Orvieto (Umbria, Italy)

Guarda il nostro video istituzionale


Corporate Campus



Il quartier generale di Enita è ad Orvieto, in Umbria, nel centro gravitazionale d’Italia.


Un Campus che dispone di aree verdi, un centro sportivo, aree museali, un roseto, spazi dedicati allo svago. Un area dove si sperimentano soluzioni e servizi per la transizione energetica. 


Siamo costruttori di futuro sostenibile

Per conoscere chi siamo e i nostri obiettivi contattaci